Mondiali canoa slalom 2014: quattro azzurri in semifinale

-

Primi giorni di gara nel Maryland dove sono in corso di svolgimento i campionati mondiali di canoa slalom. L’Italia a costretta a presentarsi a questo appuntamento senza Daniele Molmenti; l’oro olimpico di Londra è stato ostacolato da un incidente stradale durante il suo cammino di avvicinamento alla rassegna iridata e ha dovuto dare forfait.

Gli equipaggi azzurri si sono comportati bene nelle prime run di qualificazione delle prove singole. Stefano Cipressi ha esordito malissimo nel C1, chiudendo la prima run con troppe penalità, ma è riuscito a rifarsi nella seconda prova e a strappare un nono piazzamento che gli permette l’accesso in semifinale. Insieme a lui avanza anche Roberto Colazingari.

Semifinale raggiunta nel K1 maschile per Giovanni De Gennaro e Andrea Romeo, rispettivamente 20° e 39°, impegnati in serata nel tentativo di strappare il pass per la finale. Tanta sfortuna per il C2 maschile di Pietro Camporesi e Niccolo Ferrari, primi dei non qualificati. Nel K1 femminile manca la qualificazione in semifinale Stefanie Horn, l’unica rappresentante femminile della squadra azzurra.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!