Ajax, Schöne: “PSG squadra fantastica. Siamo stati bravi nella ripresa”

-

Con un suo gol da calcio di punizione, Lasse Schöne ha permesso all’Ajax di impattare 1-1 contro il più quotato Paris Saint-Germain nella prima giornata del girone F di Champions League: “Sulla prima punizione ho visto che il portiere era un po’ avanti e infatti non è riuscito a fermare la palla. La seconda era da più lontano, quindi bisognava avere un po’ di fortuna per dare l’effetto giusto. Ci sono riuscito, ma il portiere ci ha messo le dita e l’ha deviata sul palo. Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare il rimpallo”.

Il centrocampista offensivo danese ha sottolineato la grande prova dei suoi nella ripresa: “Nel primo tempo non abbiamo giocato bene e non abbiamo creato occasioni pericolose — riporta uefa.com –, ma nella ripresa abbiamo reagito ed è stata tutta un’altra storia. Nell’intervallo, il mister ci ha detto di continuare così e di giocare più all’attacco, per impedire al PSG di fare il suo gioco. Il Paris Saint-Germain è una squadra fantastica e può creare occasioni dal nulla, lo sapevamo già da prima, ma dovevamo avere fiducia e non temerlo troppo. Sapevamo che seguendo il nostro piano avremmo avuto più possibilità e nel secondo tempo lo si è visto”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!