Roma – CSKA Mosca, le probabili formazioni

-

QUI ROMA – Per il suo esordio in Champions League sulla panchina della Roma, Rudi García si affida al tridente d’attacco Totti, Gervinho, Iturbe, tenuti a riposo contro l’Empoli. Se l’ivoriano, ancora vittima di un dolore alla caviglia, non dovesse essere della partita, è pronto Adem Ljajić. In difesa mancherà Leandro Castán, uscito anzitempo domenica per un problema muscolare e vittima di un attacco di otite nelle ultime ore. Astori è pronto ad affiancare il greco Manolas. Sulla fascia destra il ballottaggio è fra Maicon e Vasilis Torosidis, mentre a sinistra potrebbe esordire José LIoyd Holebas, al posto di Ashley Cole apparso, in queste prime uscite, ancora un po’ spaesato. A centrocampo a Miralem Pjanić e Radja Nainggolan, si dovrebbe aggiungere Seydou Keita in sostituzione dello squalificato De Rossi.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanić, Keita, Nainggolan;  Iturbe, Totti, Gervinho. All. García.

QUI CSKA MOSCA – I campioni in carica di Russia, attualmente secondi in classifica, si presentano all’Olimpico forti di una condizione fisica migliore dei rivali, grazie al campionato russo iniziato, come sempre, in anticipo rispetto al resto dell’Europa.
In porta Akinfeev, reduce da un deludente Mondiale, scalpita per dimostrare il suo vero valore. La difesa può contare sull’esperienza di Vasili Berezutski e Ignashevich, mentre in avanti ritroviamo una vecchia conoscenza del campionato italiano, il finlandese Roman Eremenko, ex di Udinese e Siena, da non confondere con il fratello Alexei, ex del Lecce ora nella Premiership scozzese. Il centrocampo verte sulla qualità dell’israeliano Natkho, con Tošić e Dzagoev pronti a far valere il loro talento. In attacco l’ivoriano Seydou Doumbia tornerà titolare dopo un mese di stop.

CSKA Mosca (4-2-3-1): Akinfeev; Marcos Fernandes, Berezutski, Ignashevich, Nababkin; Wernbloom, Natkho; Eremenko, Tošić, Dzagoev; Doumbia. All. Slutsky.

Enrica Panzeri
Enrica Panzeri
Nata e cresciuta a Lecco. Attualmente impiegata in cerca di impiego. Ama Milano, l'Inter, il cinema, la letteratura, il disegno e i gatti. Non necessariamente in questo ordine.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!