Lega Pro: Salernitana pazza ma vittoriosa. Aversa Normanna sconfitto 4-3

-

La Salernitana batte in casa l’Aversa Normanna per 4-3 nella gara valevole per la 3a giornata di Lega Pro girone C 2014/2015. I granata rimontano dallo svantaggio di 1-3 grazie agli innesti nel secondo tempo di Negro e Mendicino.

La Salernitana parte a razzo, costruendo due occasioni da rete nei primi cinque minuti. Al 3′ Nalini si beve in slalom la difesa dell’Aversa Normanna, ma sbaglia la conclusione spedendola a lato della porta difesa da Forte. Al 5′, l’estremo difensore dei normanni salva su un colpo di testa di Bianchi da azione d’angolo. Sul proseguimento dell’azione, conclusione di Franco che sfiora l’incrocio dei pali della porta aversana. Due minuti dopo, però, è l’Aversa Normanna a trovare il gol del vantaggio. Il marcatore è Cicerelli, con un gran tiro da 20 metri da sinistra che si infila all’incrocio dei pali della porta difesa dall’incolpevole Gori. La Salernitana accusa il colpo ed è incapace di creare pericoli, anche grazie all’ordinata difesa aversana. Il primo tempo termina col punteggio di 0-1 per l’Aversa Normanna.
Il mister granata Menichini corre ai ripari inserendo a inizia ripresa Mendicino per Castiglia, passando al 4-2-4. Ma è l’Aversa Normanna a sfiorare il raddoppio al 60′ col solito Cicerelli. La sua punizione da 18 metri coglie in pieno il palo alla destra di Gori. La Salernitana reagisce, stringendo d’assedio l’area aversana. Al 67′ Mendicino manca di poco la deviazione vincente su assist di Franco. Ma, sul capovolgimento di fronte De Vena si beve Bianchi e conclude. Gori combina la frittata e arriva il raddoppio dell’Aversa. La Salernitana non ci sta e trova al 71′ il gol dell’1-2 con il neoentrato Negro, bravo a eludere due difensori e a tirare nell’incrocio dei pali della porta difesa da Forte. Fuoco di paglia. Al 73′ Cicerelli conclude a giro e batte di nuovo Gori per il 3-1 dell’Aversa Normanna. La gara però non è finita. Al 76′ Nalini mette in mezzo, Negro stoppa e butta la palla in porta, riaccorciando nuovamente le distanze. E, due minuti dopo, punizione di Gabionetta, Mendicino va di testa ed è 3-3. L'”Arechi” è una bolgia, l’Aversa Normanna accusa il colpo. All’82 Nalini serve un cioccolatino per Gabionetta, ma l’ex granata lo sciupa, buttando fuori il colpo di testa del possibile 4-3. Gioia solo rinviata. Nalini al 90′ crossa, Negro cicca ma c’è Mendicino per la rete del vantaggio della Salernitana, che fa esplodere l'”Arechi”. Non è finita. Al 93′ Gabionetta fa la “ruleta” su due difensori normanni e viene steso. Rigore netto, sciupato dallo stesso ex Crotone, anche a causa dei crampi. Ma non c’è più tempo. La Salernitana batte 4-3 l’Aversa Normanna e raggiunge il Catanzaro in vetta alla classifica a quota 7. Una buona Aversa Normanna resta a quota 2.

SALERNITANA – AVERSA NORMANNA 4-3 (0-1)

Salernitana (4-3-3): Gori 4,5; Colombo 6, Franco 6, Bianchi 5,5, Trevisan 6; Volpe 5 (74′ Favasuli 6), Pestrin 6, Castiglia 5,5 (46′ Mendicino 7,5); Gabionetta 6, Calil 5 (62′ Negro 7,5), Nalini 7,5. A disp.: Russo, Lanzaro, Tuia, Giandonato All.: Menichini
Aver
sa Normanna (4-3-3): Forte 5,5; Spessato 5,5, Pippa 5,5 (91′ Forino sv), Giovannini 5, Cardinale 6; Cardore 6, Pierre 7, Papa 6; Carbonaro 6 (82′ Ndiaye sv), De Vena 6,5, Cicerelli 7,5 (89′ Muro sv). A disp.: Savelloni, Scognamillo, Forino, Panatti, Gattoni All.: Novelli
Marcatori: 7′ Cicerelli (A), 68′ De Vena (A), 71′ Negro (S), 73′ Cicerelli (A), 76′ Negro (S), 78′ Mendicino (S), 90′ Mendicino (S)

Arbitro: Carlo Amoroso di Paola
Note – Ammoniti: Trevisan (S), Bianchi (S), Cardinale (A), Pestrin (S)
Tempi di recupero: 1’pt più 3’st

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!