Coppa Davis, Svizzera-Italia: Federer batte Fognini e porta la Svizzera in finale

-

Dopo la vittoria in cinque set di ieri in doppio di Fognini e Bolelli su Wawrinka e Chiudinelli, oggi la Svizzera chiude i conti nel primo singolare di giornata con Roger Federer che batte 6-2, 6-3, 7-6 (4) Fabio Fognini, facendo esplodere la gioia dei 18000 tifosi svizzeri presenti a Ginevra. L’italiano è cresciuto durante l’incontro e, soprattutto nel terzo set, ha tenuto testa al campione elvetico., ma nel tie-break decisivo Federer ha messo a segno il mini-break decisivo sul 4-4 con una gran risposta di dritto, che si è rivelata decisiva per chiudere il parziale e di conseguenza l’incontro.

La Svizzera raggiunge quindi la finale di questa Coppa Davis e affronterà a novembre la Francia, che già ieri aveva chiuso la sfida contro la Repubblica Ceca vincendo il terzo e decisivo punto nel doppio (Tsonga e Gasquet hanno battuto Berdych e Stepanek (6-7, 6-4, 7-6, 6-1). La sfida che assegnerà il titolo si giocherà in Francia.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!