Varese-Lanciano 1-1: Neto Pereira risponde a Vastola

-

Nella terza giornata valida per il campionato di Serie B, Varese e Lanciano si dividono la posta in palio. Subito in vantaggio gli ospiti con un colpo di testa di Vastola al 4′. Nella ripresa un Varese più propositivo agguanta i rossoneri con una rete di Neto Pereira.

SI PARTE A MILLE – Allo stadio Franco Ossola di Varese i ritmi sono subito altissimi. Pronti via e un’incursione di Zecchin sulla destra mette i brividi alla difesa rossonera. Risponde subito il Lanciano: azione personale di Grossi, fermato con fatica al limite dell’area. Al 4′ arriva il vantaggio ospite: punizione dalla sinistra battuta da Mammarella, Vastola si libera della marcatura e insacca indisturbato di testa.
Il Varese è tramortito e non riesce a reagire. Al 7′ un’altra tegola per mister Di Stefano, Zecchin è costretto ad uscire per infortunio, lo rimpiazza Scapinello. Il Lanciano è ben messo in campo e il Varese non trova varchi. Ottimo il lavoro in mediana di Paghera e Di Cecco, i due mediani abruzzesi sovrastano Blasi (mai in partita) e Corti in mezzo al campo. A metà primo tempo i biancorossi provano a reagire, ma i tentativi di Neto (rovesciata ribattuta) e Corti (tiro debole da fuori) risultano velleitari. Al 28′ fallo di reazione di Thiam su Borghese, l’arbitro Maresca estrae il rosso. Gli animi si scaldano, al 31′ brutta entrata di Corti su Paghera, giallo. Al 36′ punizione da posizione interessante per il Varese: Borghese centra la barriera, poi allarga su Corti, traversone a servire Neto, ma l’attaccante mette fuori. Nel finale di frazione il Lanciano si rende pericoloso con le incursione di Gatto e Grossi, ma Bastianoni è attento. I biancorossi ci provano al 44′ con un guizzo di Neto, il colpo di tacco termina di poco al lato. Al secondo dei quattro minuti di recupero, è ancora Gatto a rendersi pericoloso, Bastianoni respinge con i pugni.

IL VARESE REAGISCE – Il Varese parte forte e mette subito in difficoltà gli ospiti. Il Lanciano in inferiorità numerica risente le fatiche della prima frazione. Al 51’ una punizione battuta dall’esterno varesino, Scapinello viene deviata (di testa) sulla traversa da Grossi del Lanciano. Il gol è nell’aria e al 61′ arriva il meritatissimo pareggio: azione centrale di Corti, il centrocampista si incunea tra le maglie della difesa avversaria e serve Cristiano, tocco per Neto che a tu per tu con Andrade non sbaglia. I lombardi sono scatenati, prima Petkovic e poi Cristiano provano a siglare il punto del vantaggio, ma l’estremo difensore ospite non si fa sorprendere. Nel finale, complice il forte caldo, le due squadre (stremate) si accontentano del pareggio. Risultato giusto, primo tempo di marca rossonera, mentre nella ripresa, complice la superiorità numerica, il Varese ha fatto la partita e ha trovato un punto prezioso in chiave salvezza. Il Lanciano, invece, sembra aver le carte in regola per ambire alla promozione.

VARESE-LANCIANO 1-1 (0-1)

Varese (4-4-2): Bastianoni 6.5; Fiammozzi 5.5, Borghese 6.5, Rea 6, De Vito 5.5; Zecchin sv (7′ Scapinello 6), Blasi 5, Corti 6.5, Cristiano 5.5 (83′ Falcone sv); Petkovic 5.5 (Forte sv), Neto 6.5. A disp.: Perucchini, Luoni, Tamàs, Barberis, Simic, Capezzi. All. Di Stefano
Lanciano (4-3-3): Andrade 6; Aquilanti 6, Troest 6, Ferrario 6, Mammarella 6.5; Di Cecco 6, Paghera 6.5, Vastola 6.5 (Monachello 5.5); Grossi 6.5 (Pinato 5.5), Gatto 6.5 (83′ Cerri sv), Thiam 4. A disp.: Aridità, Turchi, Conti, Nunzella, Bacinovic, Agazzi. All. D’Aversa
Arbitro: Maresca di Napoli.
Marcatori: 4′ Vastola (L). 61′ Neto (V).
Note – Ammoniti: Corti, Falcone (V). Espulso: Thiam al 28′ per fallo di reazione.

 

 

Emanuele Cuomo
Emanuele Cuomo
Nato a Eboli (SA) nel 1986, è laureato in Management e controllo d'azienda, nonché appassionato di finanza. Ama il calcio, il ciclismo e l'atletica. Podista amatoriale, fa del running uno stile di vita.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!