Europei baseball 2014: Italia-Belgio 12-7. Azzurri soffrono, ma vincono

-

Si aprono con una vittoria gli europei di baseball della nazionale italiana, vincitrice delle ultime due edizioni della rassegna continentale. Nel match di esordio gli azzurri hanno superato il Belgio 12-7 in una gara che si è rivelata molto dura per i ragazzi di coach Marco Mazzieri. Dopo una situazione di vantaggio di 7-3 con Alberto Mineo autore di un fuoricampo, l’Italia si è ritrovata al nono inning con un solo punto di vantaggio (8-7) a causa della reazione vivace dei belgi e dei numerosi problemi azzurri sul monte di lancio. Nell’ultimo inning, però, sono stati messi a referto ben quattro punti per il nuovo allungo italiano, mentre il lanciatore Thiago Da Silva ha chiuso ogni speranza di rimonta avversaria e ha messo al sicuro il primo successo degli azzurri.

Negli altri incontri si registra l’imponente trionfo olandese (19-2) sulla Croazia in un match durato fino al quinto inning. Netto anche il successo spagnolo sulla Grecia (15-3); non disputata per impraticabilità di campo e rinviata a domani la sfida Gran Bretagna-Svezia. Sotto di due punti con la Germania, la Francia ribalta il risultato nel quinto inning e vince la partita.

CALENDARIO E RISULTATI DEGLI EUROPEI DI BASEBALL 2014

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!