Coppa Davis: Svizzera-Italia, effettuato il sorteggio degli incontri

-

Questa mattina è stato effettuato il sorteggio per determinare l’ordine degli incontri del match di tennis Svizzera-Italia, in programma a Ginevra e valido come semifinale di Coppa Davis. I primi a scendere in campo venerdì saranno Roger Federer contro il nostro Simone Bolelli, reduce da una buona prestazione ai recenti US Open. I due si sono già affrontati in Davis nel 2009 dove lo svizzero vinse agevolmente in tre set con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-1.

Nell’altro incontro di singolare Stan Wawrinka, vincitore dell’ultima edizione degli Australian Open, sfiderà Fabio Fognini. Sabato il doppio con la coppia Federer-Wawrinka contro gli azzurri Paolo Lorenzi e Andreas Seppi. Nell’altra semifinale la Francia di Gasquet, Monfils, Benneteau e Tsonga ospiterà a Parigi Repubblica Ceca di Berdych, Štěpánek, Rosol e Veselý.

SVIZZERA-ITALIA – Programma incontri

Venerdì (dalle 13.00)
Roger Federer-Simone Bolelli
Stanislas Wawrinka-Fabio Fognini

Sabato (13.00)
Roger Federer/Stanislas Wawrinka-Paolo Lorenzi/Andreas Seppi

domenica (dalle 12.00)
Roger Federer -Fabio Fognini
Stanislas Wawrinka-Simone Bolelli

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!