Mondiali pallavolo maschile, Polonia 2014: Italia, clamoroso tonfo contro il Porto Rico

-

Dalle stelle alle stalle per la nazionale italiana maschile di pallavolo. Dopo la gioia per il successo ottenuto contro il Belgio, gli azzurri sono passati all’incredibile sconfitta subita contro il fanalino di coda Porto Rico (19-25, 25-19, 25-23, 25-22), complicando il proprio destino a questi mondiali. Una debacle che ha sorpreso tutti, un risultato negativo frutto di poca coesione in campo, come sottolineato a fine partita dal CT Mauro Berruto.

L’Italia questa sera è chiamata a dare il massimo contro gli Stati Uniti, i vincitori della World League, ma prima dovrà sperare nei mancati successi di Belgio e Porto Rico per assicurarsi la qualificazione al turno successivo già prima di scendere in campo.

Giornata decisiva anche per gli altri gironi. Nel gruppo A Australia e Venezia si sfideranno per il quarto e ultimo posto valido per la fase successiva; già qualificate Polonia, Argentina e Serbia. Nel B sono già matematiche Brasile e Germania, mentre è volata tra Cuba, Finlandia e Corea del Sud per gli altri due posti. Tutto già deciso nel C dove avanzano Russia, Bulgaria, Canada e Cina.

CALENDARIO E RISULTATI DEL MONDIALE DI PALLAVOLO MASCHILE

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!