Tennis, US Open 2014: la Wozniacki distrugge la Errani, Monfils batte Dimitrov e Federer supera Bautista-Agut

-

Finisce ai quarti di finale l’avventura di Sara Errani a Flushing Meadows. La tennista italiana è stata sconfitta 6-0, 6-1 da Caroline Wozniacki, che approda così in semifinale. 65 minuti di “non partita”, con la danese che è stata superiore dall’inizio alla fine lasciando a Sara solo 11 punti in tutto il primo set. La Wozniacki ha mostrato il suo tennis migliore, giocando colpi profondi e facendo fare i chilometri all’italiana. Queste le parole di un’esausta Errani a fine incontro: “Mi ha dato un vera lezione, ma questo resta comunque un torneo positivo per me. Ho vinto 4 partite, una difficile con Venus, Caroline è una tennista intelligente che sfrutta molto bene anche le condizioni. Ho perso anche di fisico, nel senso che dopo 2/3 game già boccheggiavo. Questo non mi capita sovente. Ho provato a cambiare un po’ tutto, all’inizio ho giocato troppo sul suo rovescio, ma stasera anche di dritto non sbagliava mai. Nel secondo set ho cercato di andare avanti, a rete, di accorciare gli scambi, ma non c’era nulla da fare. È stata più forte di me”.

Senza storia anche l’altro quarto di finale in programma in cui la cinese Peng ha battuto Belinda Bencic, svizzera classe 1997, 6-2, 6-1.

Nel torneo maschile si è chiuso il programma degli ottavi di finale. Nella sessione serale Federer ha passeggiato contro Bautista- Agut (6-4, 6-3, 6-2) in una partita non certo emozionante. Lo svizzero è stato fin da subito molto determinato e ha conquistato in meno di due ore la vittoria raggiungendo quello che sarà il suo decimo quarto di finale agli US Open.

Nessun problema neanche per Berdych (6-1, 6-2, 6-4 sul giovane austriaco Thiem), mentre Čilić batte Simon al termine di cinque set massacranti. Scambi lenti e in difesa per tutta la partita, con Čilić che ha osato di più nel quinto set e la sua tattica ha pagato portandolo a vincere il parziale decisivo per 6 giochi a 3.

Grigor Dimitrov saluta New York, venendo sconfitto 7-5, 7-6, 7-5 da Gaël Monfils. Giornata totalmente negativa per il bulgaro, che sul 6-4 in suo favore nel tie-break del secondo set commette quattro errori consecutivi regalando di fatto il parziale al francese. Dimitrov chiude la partita con un doppio fallo sul match point per Monfils, che ora affronterà Federer nei quarti di finale.

TABELLONE SINGOLARE MASCHILE US OPEN

TABELLONE SINGOLARE FEMMINILE US OPEN

 

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!