UFFICIALE – Jasmin Kurtić è un giocatore della Fiorentina

-

Ennesimo colpo sul filo di lana per la Fiorentina: dopo Richards e Badelj, ecco arrivare alla corte di Montella anche lo sloveno Jasmin Kurtić, portato in Italia dal Palermo di Zamparini e arrivato dal Sassuolo dopo che la scorsa stagione aveva giocato metà campionato coi neroverdi e metà col Torino di Ventura (segnando un gol proprio ai viola).

Il mediano si sposta così in prestito a Firenze dopo che i gigliati l’hanno cercato per tutta l’estate. Estate in cui peraltro è stato anche vicinissimo al Leeds di Cellino ma che ha rifiutato perché preferiva l’avventura sotto la Fiesole (“Alla Fiorentina non si può proprio dire di no” sono state le parole del calciatore a Ekipa24) e, chissà, forse anche in virtù di qualche consiglio di Josip Iličič, suo connazionale ed ex compagno in Sicilia.

Ancora però non si sa se l’arrivo del giocatore balcanico liberi in qualche modo Aquilani, cercato in queste ore dal Galatasaray di Cesare Prandelli: per ora, di certo, c’è solo l’ingaggio di Kurtić.

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!