Lutto nel mondo del ciclismo, muore Igor Decraene

-

Ennesimo lutto nel mondo del ciclismo: ieri è morto, ad appena 18 anni, il giovane talento belga Igor Decraene, campione a cronometro nei passati Mondiali juniores a Firenze.

Il ciclista belga, che tra meno di un mese avrebbe dovuto difendere il titolo a Ponferrada è morto ieri pomeriggio. Decraene aveva dovuto rinunciare ai Campionati europei dello scorso luglio per un infortunio al ginocchio ma era in procinto di trasferirsi al team dell’Omega Pharma.

La Ligue Vélocipédique belge, la Federciclismo belga, aveva diramato in mattinata un comunicato di condoglianze, seguito dal team di Decraene, De Tieltse Rennersclub, ma subito sono nati i dubbi sulla morte del ragazzo, dato che in un primo momento i media del Belgio avevano riferito che il corridore era morto per un incidente stradale durante una sessione d’allenamento mentre l’agenzia di stampa Belga aveva parlato di suicidio. Si attendono ulteriori comunicati.

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!