UFFICIALE: Xabi Alonso al Bayern Monaco

-

Come già anticipato ieri, il centrocampista spagnolo passa dal Real Madrid al Bayern Monaco. I campioni d’Europa hanno annunciato la cessione sul proprio sito, mentre Xabi Alonso questa mattina alle 11 terrà una conferenza stampa al Santiago Bernabeu per salutare il Real dopo i molti anni passati con i blancos.

Altro importante rinforzo per Guardiola, dopo quello di Benatia in difesa, che si assicura per meno di 10 milioni di euro il 32enne spagnolo, chiuso a Madrid dal nuovo arrivato Toni Kroos. Queste le parole dell’ex mediano della Nazionale spagnola: “Sono stati cinque anni meravigliosi. Oggi è un giorno a metà, chiudo una storia d’amore meravigliosa. E sono pronto ad affrontare una nuova sfida. E’ stata una decisione molto complicata e meditata. Volevo essere onesto col Madrid, e dire addio nel momento giusto. Ringrazio i presidenti avuti, e Pellegrini, Mourinho e Ancelotti: mi hanno fatto crescere molto. I compagni. Con loro ho riso e pianto, sofferto. E vinto una Décima sognata. Grazie ai tifosi che mi hanno sempre fatto sentire a casa.Lascio questo gruppo, ma non rinnegherò mai il mio madridismo. L’interesse del Bayern è recente, nessuno nel club voleva che me ne andassi. Decisione solo mia. Dopo la Décima, volevo nuove motivazioni e stimoli. Ho bisogno di un cambio per crescere e restare al massimo livello. Co Pep continuerò ad imparare“.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!