Vuelta a España 2014, la presentazione della 6a tappa: occhio a Joaquim Rodríguez e Nairo Quintana

-

Si comincia a far sul serio alla Vuelta a España 2014, con la 6a tappa (la Benalmadena – La Zubia, lunga ben 157 chilometri) che presenta le prime vere salite insidiose di questa edizione.

I primi 60 chilometri sono totalmente pianeggianti, poi si comincerà a salire verso l’Alto de Zafarraya, GPM di 2a categoria che i corridori affronteranno prima dell’Alto de los Bermejales, GPM di 3a categoria.

Da segnalare che, tra i due Gran Premi della Montagna, ci sarà una parte di percorso ricca di saliscendi che, se affrontata ad alta velocità, potrebbe condizionare notevolmente le gambe dei corridori.

E ai meno 5 chilometri dal traguardo inizierà la salita finale verso La Zubia, col GPM di 1a categoria posto sul traguardo: la pendenza media è del 7,80%, con tratti da affrontare anche al 13%.

Favoriti Joaquim Rodríguez, che dovrebbe essere in forma, e Nairo Quintana, ma occhio anche a Froome.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!