Supercoppa Turchia: Prandelli sconfitto ai rigori dal Fenerbahçe

-

Niente da fare per Cesare Prandelli, questa del 2014 non sarà certo un’estate da ricordare per l’ex c.t. della Nazionale, che dopo la delusione ai Mondiali deve rinunciare anche alla Supercoppa di Turchia. Il suo Galatasaray, infatti, si è arreso al Fenerbahçe dopo il calci di rigore (3-2 il risultato finale).
Partita brutta e nervosa, con quattro ammoniti per parte, interrotta persino dal lancio in campo di oggetti da parte dei tifosi del Gala. Le migliori occasioni sono per i campioni di Turchia in carica, con Muslera costretto a più riprese a compiere il miracolo. Nella lotteria dei rigori ben cinque gli errori (fra cui quello di Felipe Melo). Decisivo per i canarini gialli il quinto rigore calciato da Kadlec.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!