Napoli Calcio Femminile, è partito il ritiro

-

Il Napoli Calcio Femminile muta ennesimamente pelle e sposa la linea verde per la prossima stagione di serie B, linea che già seguiva da un po’ di tempo.

Le diciannove convocate, ovvero Arcuro, Aresu, Ascolese, Cafiero, Cucciniello, Cuomo, Di Marino, Giuliano, Marino, Massa, Moraca, Parnoffi, Russo, Sabatini, Schioppo, Sorbino, Strisciante, Tagliaferri e Vecchione, insieme alle aggregate Asta e Pisani, ragazze classe 1999 provenienti dal Cesare Ventura di Benevento, da sabato per dieci giorni verranno allenate a Serino dal nuovo tecnico Alessandro Riccio saranno a Serino; il  gruppo è formato quasi interamente dalle ragazze che lo scorso anno si sono fatte valere nel campionato nazionale Primavera, con l’aggiunta dell’esterno, proveniente dal Real Marsico, Serena Sabatini, classe ‘96.

La stagione si prevede ricca di novità, soprattutto sul piano societario, con l’apertura definitiva al calcio maschile grazie alla nascita del primo “Centro Formazione Calcio”. Sarà Riccardo De Lella il responsabile tecnico del centro e nei prossimi giorni sarà annunciato anche un altro nome importante che arricchirà il bagaglio tecnico e d’esperienza della società napoletana.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!