Europei tuffi, Berlino 2014 – Cagnotto, argento con rammarico

-

I Campionati Europei di nuoto e tuffi di Berlino 2014 si chiudono in agrodolce per l’Italia. Nell’ultima gara in programma della rassegna continentale, il trampolino 3 m donne, Tania Cagnotto centra la terza medaglia su tre gare, la ventiduesima in assoluto, concludendo al secondo posto. L’oro è andato alla russa Bazhina, il bronzo alla tedesca Subschinski. E’ un argento che però lascia rimpianti alla fuoriclasse bolzanina, perché ha perso i punti decisivi per il primo posto proprio nel tuffo a lei più congeniale, il doppio e mezzo rovesciato. Tania ripete così lo stesso percorso degli Europei dello scorso anno a Rostock: oro dal metro e nei 3 m sincro con Francesca Dallapè e argento dai 3 m. L’anno scorso fu la tedesca Punzel (oggi quarta) a beffarla all’ultima rotazione, oggi è toccato alla Bazhina, che bissa così il titolo di Budapest 2010.

EUROPEI TUFFI BERLINO 2014 – TRAMPOLINO 3 M DONNE
1) Bazhina (Russia) 322,80 punti
2) Cagnotto (Italia) 318,25
3) Subschinski (Germania) 317,90
4) Punzel (Germania) 314,20
5) Freitag (Olanda) 306,45

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!