Europei nuoto e tuffi, Berlino 2014: Tania Cagnotto in finale nel trampolino da 3 metri. Eliminata la staffetta maschile della 4×100 misti

-

MEDAGLIERE DEL NUOTO E I RISULTATI DEGLI ITALIANI

NOTIZIE SUI CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO

Ultimi impegni per Federica Pellegrini e Tania Cagnotto ai campionati europei di Berlino. Nelle batterie dei 400 stile libero la Pellegrini ottiene la qualifica per la finale con il tempo migliore della mattina in 4:07.09, precedendo di soli tre centesimi la spagnola Belmonte Garcia. Nella finale di oggi pomeriggio ci sarà anche Diletta Carli, entrata con l’ottavo tempo in 4:09.84, avvicinandosi al proprio personale. Finale anche per Federico Turrini nei 400 misti con il terzo tempo delle batterie (4:17.94), dietro l’ungherese Verrastzo e il britannico Pavoni. Eliminato l’ungherese Gyurta per soli 19 centesimi.

Nelle staffette dei misti avanza solo la 4×100 femminile, quinta in 4:03.65. Il quartetto più veloce è quello danese, unico a scendere sotto i quattro minuti, mentre sono fuori tedesche e francesi. Nei 4×100 misti maschili la squadra azzurra termina decima in 3:39.94, mancando l’accesso in finale per 74 centesimi. Francia e Ungheria sono le più veloci davanti al quartetto tedesco capitanato dai due Deibler.

Nel trampolino femminile da 3 metri, ultima gara in programma per i tuffi, Tania Cagnotto chiude davanti il turno preliminare con 321.45 di punteggio totale. L’ultimo oro continentale della bolzanina in questa specialità è datato 2009. Tanta sfortuna, invece, per Maria Marconi, che sbaglia l’ultimo tuffo e viene eliminata con con il 13° piazzamento a 252.55. Niente finale anche per la russa Kristina Ilinykh.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!