Fantacalcio Serie A 2014/2015: alla scoperta di… Ashley Cole

-

Oltre 550 partite ufficiali in carriera con i club (di cui ben 106 in Champions League) e 108 partite con la Nazionale inglese. Questo il curriculum di Ashley Cole che si appresta ad affrontare la sua nuova avventura con la maglia della Roma. Walter Sabatini infatti ha individuato nel terzino sinistro il miglior acquisto per rendere i giallorossi competitivi anche in Europa oltre che nei confini italiani. Classe 1980 potrà regalare a Garcia tutta l’esperienza accumulata negli ultimi 15 anni per portare in alto la squadra capitolina.

Nel 1997 viene notato dagli osservatori dell’Arsenal che lo portano nelle squadre giovanili. Cole inizialmente è stato ingaggiato come attaccante tanto che è in quella posizione che debutta nel 2000 con la maglia dei Gunners. Considerato ancora acerbo, Wenger lo spedisce in prestito al Crystal Palace dove in sei mesi raccoglie 14 presenze segnando la sua prima rete da professionista contro il Blackburn. L’estate dopo rientra alla base e, con una grande intuizione del tecnico francese, viene spostato a fare il terzino sinistro dopo l’infortunio accorso a Sylvinho. Da quel momento diventerà un punto fisso dell’Arsenal e uno dei migliori terzini sinistri in circolazione. Resterà con i Gunners per 6 stagioni raccogliendo 2 Premier League, 3 FA Cup e 2 Community Shield. Nell’estate del 2006 Josè Mourinho lo vuole al Chelsea e, sborsando 7,5 milioni di euro, riesce a strapparlo agli odiati rivali. Con i Blues si toglie altre soddisfazioni: 1 Premier League, 4 FA Cup, 1 Coppa di Lega, 1 Community Shield, 1 Champions League e 1 Europa League. Il 30 giungno 2014, scaduto il contratto con il Chelsea, ha scelto la Roma che l’ha convinto grazie a un progetto interessante.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Sì, è da prendere. Vero che non viene da una stagione esaltante (solo 17 le presenze in Premier League lo scorso anno) ma le sue qualità e la sua esperienza faranno sicuramente comodo sia a Garcia che a tutti i Fantallenatori. In carriera ha segnato poco (16 reti) ma ben 55 assist che fanno sempre comodo. Dicono che sia un giocatore ormai in fase discendente, ma vi ricordate Garcia cosa è riuscito a fare con Maicon lo scorso anno?

https://www.youtube.com/watch?v=QosfuJpaqW0

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!