Mondiali femminili U-20: il punto dopo i quarti di Canada 2014

-

La Corea del Nord ha superato 4-2 ai calci di rigore gli Stati Uniti nei quarti di finale dei Mondiali femminili Under-20. Le asiatiche affronteranno nella semifinale di Canada 2014 la Nigeria, che ha battuto 4-1 la Nuova Zelanda. Decisive le doppiette di Oshoala e Sunday, vale solo per il morale il gol di Rolston per le oceaniche. La Germania elimina le padrone di casa del Canada grazie alle reti di Bremer e Knaak. Le teutoniche sono ora attese dalla sfida con la Francia, che ha eliminato 4-3 ai rigori la Corea del Sud. La formazione asiatica è stata decisamente sfortunata poiché ha fallito un calcio di rigore a inizio ripresa quando Lee Sodam si è fatta ipnotizzare da Durand.

RISULTATI QUARTI DI FINALE:

National Soccer Stadium, Toronto
Corea del Nord-USA 1-1 (4-2 d.c.r.)

Moncton Stadium, Moncton
Nigeria-Nuova Zelanda 4-1

Commonwealth Stadium, Edmonton
Germania-Canada 2-0

Olympic Stadium, Montreal
Francia-Corea del Sud 0-0 (4-3 d.c.r.)

PROGRAMMA SEMIFINALI:

Moncton Stadium, Moncton – 20/08 ore 22:00
Corea del Nord-Nigeria

Olympic Stadium, Montreal – 21/08 ore 01:00
Germania-Francia

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!