Europei nuoto sincronizzato, Berlino 2014: bronzo italiano nel combinato

-

Il programma del nuoto sincronizzato degli europei di Berlino chiude con la gioia di una medaglia azzurra. Le atlete italiane, infatti, hanno vinto il bronzo nel libero combinato, specialità che non fa parte del programma olimpico. L’Italia (Bozzo, Callegari, Cattaneo, Cerruti, Deidda, Ferro, Flamini, Perrupato, Schiesaro e Sgarzi) è terminata terza con il punteggio finale di 90.333; il titolo europeo è andato all’Ucraina, capace con 94.433 di scalzare dal gradino più alto del podio la Spagna detentrice del titolo. In questa specialità non hanno gareggiato le russe e le francesi.

In mattinata si era conclusa la prova del singolo con la vittoria della russa Svetlana Romashina (95.833) erede della connazionale e plurivincitrice Natalja Iščenko. Argento per la spagnola Carbonell (93.700) e bronzo per l’ucraina Voloshyna (92.333), mentre l’Italia, con Linda Cerruti (89.433), ha raccolto l’ennesimo quarto posto di questa rassegna continentale.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!