Fantacalcio Serie A 2014/2015: alla scoperta di… Antonino Ragusa

-

Dotato di grande spirito d’agonismo, corsa e talento, il calciatore siciliano è un esterno destro offensivo, ma è abile a spostarsi su tutto il fronte d’attacco, può giocare sia come trequartista che come seconda punta. Il suo punto di forza è sicuramente la tecnica e la capacità di mandare i compagni in porta. Da tenere in forte considerazione quindi per il vostro fantacalcio. Secondo Gasperini, Tonino venuto da Messina è il nuovo “Sculli”.

Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili nel Giardini Naxos, paesino in provincia di Messina, l’attaccante classe ’90 viene notato dal Treviso, dove disputa una stagione nel settore Primavera per poi passare al Genoa nel 2009. Per dargli minuti importanti, la società di Preziosi lo manda in Lega Pro alla Salernitana, dove disputa la sua prima stagione da professionista (in tutti i sensi) realizzando 7 reti in 32 presenze. Nonostante la buona stagione il Genoa aspetta prima di puntare su di lui, così la Reggina decide di prenderlo in compartecipazione. Il ragazzo in serie B continua a mostrare il suo talento mettendo a segno 7 reti in 34 presenze, il Genoa allora lo riscatta e lo manda prima alla Ternana e poi al Pescara con cui attualmente detiene la compartecipazione del giocatore da giugno del 2014. Ragusa non dovrebbe partire titolare nello scacchiere dei grifoni, ma, la sua capacità di adattarsi a più ruoli può aiutarlo a trovare finalmente spazio e a disputare un anno intero in serie A.

Lo inseriamo nella nostra rosa del FantacalcioSì, è da prendere. Gasperini pare lo tenga in forte considerazione e nel precampionato ha dimostrato di essere più volte tra i più in forma dei rossoblu. Il suo basso prezzo al fantacalcio, poi,  è un affare da non sottovalutare per sorprendere i vostri avversari.

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!