Fantacalcio Serie A 2014/2015: alla scoperta di… Federico Bernardeschi

-

Classe ’94 e rivelazione dell’anno con il Crotone in serie B, Federico Bernardeschi è considerato uno dei giovani talenti dell’under 21 italiana. E’ un esterno offensivo, è mancino, ma può giocare sia a destra che a sinistra del tridente, nonostante sulla carta sia un esterno destro puro. Perfetto per un 4-3-3 come quello che potrebbe utilizzare la viola, il ragazzo ventenne, alto 1.83 è anche veloce e potrebbe essere un ottimo ricambio nello scacchiere di Montella e per il vostro fantacalcio.

Federico Bernardeschi inizia a muovere i primi passi nell’Atletico Carrara. Dopo un anno passa al Ponzano, dove, a nemmeno dieci anni la Fiorentina lo nota e lo mette immediatamente nel gruppo dei pulcini. Dopo tutte le categorie giovanili nella viola, nel 2013 viene ceduto in prestito in serie B al Crotone. Con la maglia dei calabresi esplode il suo talento. Realizza la bellezza di 12 reti in 39 gare. È tra i pochi ventenni ad avere questo ruolino di marcia nella storia della cadetteria. A fine stagione, dopo il riscatto per la metà del cartellino del Crotone, la società dei Della Valle decide di acquisire nuovamente la totalità del cartellino dell’attaccante. Le amichevoli della pre-season e le prestazioni eccellenti nella seconda edizione della copa euro-americana hanno convinto il tecnico dei viola Montella a dargli un’occasione in vista della prossima stagione.

Lo inseriamo nella nostra rosa del FantacalcioSì, è da prendere. Soprattutto in caso di uscita di Cuadrado e delle condizioni fisiche precarie di Giuseppe Rossi. Montella ha dimostrato più volte di credere nei giovani e Federico potrebbe fare al caso suo e  soprattutto vostro.

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!