Fantacalcio Serie A 2014/2015: alla scoperta di… Edimar

-

All’anagrafe è Edimar Curitiba Fraga, ma è meglio conosciuto solo come Edimar. Terzino sinistro, all’occorenza però può fare anche l’esterno nei 5 di centrocampo, è il nuovo acquisto del ChievoVerona di Eugenio Corini. Arrivato a parametro zero dal Cluj, sarà il titolare della fascia sinistra dei gialloblu dopo la partenza di Dramè. Dotato di una buona velocità e di un’ottima tenuta fisica è più propenso alle scorribande offensive che a difendere. Per questo potrebbe avere un po’ di problemi in Italia anche se le esperienze in Romania, in Grecia e in Portogallo hanno contribuito a migliorare questo suo lato. La sua carriera inizia nel Cruzeiro con cui farà tutta la trafila delle giovanili, ma senza mai esordire in prima squadra. A notarlo è il Braga che lo porta in Portogallo nel 2008/2009 anche se in una stagione raccoglie solo 3 presenze. L’anno successivo il Cluj, squadra rumena, decide di puntare su di lui. Con i rumeni si toglie alcune soddisfazioni come l’esordio in Champions League e la conquista dell’accoppiata Campionato-Coppa di Romania. Nel 2011 passa in prestito allo Skoda Xanthi mentre l’anno successivo viene girato al Rio Ave con la quale disputa le ultime due stagioni ottenendo 64 presenze totali segnando 3 reti e fornendo 4 assist.

È l’acquisto giusto per il vostro Fantacalcio? Non è sicuramente una prima scelta. Il salto in un campionato come la nostra Serie A potrebbe penalizzarlo molto. La fase che più preoccupa è quella difensiva: nonostante i suoi 28 anni ha ancora molto da imparare sotto questo punto di vista. Corini dovrà lavorarci molto per cercare di trarre il meglio da questo ragazzo brasiliano.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!