Mondiali femminili U-20: il punto dopo la 2/a giornata di Canada 2014

-

La 2/a giornata dei Mondiali femminili Under-20 di Canada 2014 è stata indiscutibilmente ricca di gol e spettacolo. A partire dalla schiacciasassi Corea del Nord che rifila un perentorio 3-0 al Ghana. A inseguire la capolista del gruppo A c’è il Canada che ha la meglio sulla Finlandia con un pirotecnico 3-2. Ancora più entusiasmante la sfida del girone B tra Germania e Cina che si dividono la posta in palio dopo il 5-5 finale. Ne approfittano gli Stati Uniti che battono il fanalino di coda Brasile e agguantano la seconda piazza, decisiva la rete di Horan nel finale di gara. Il gruppo C vede l’Inghilterra e il Messico ottenere il secondo pareggio consecutivo: apre Mead con un gran gol dalla distanza per le Three Lionesses, ma Samarzich sigla il definitivo 1-1. Nello stesso raggruppamento la Nigeria piazza il colpo di giornata superando 2-1 la Corea del Sud e portandosi così al primo posto. Successo travolgente della Francia nella sfida del girone D contro la Nuova Zelanda, il 4-0 finale delle Bleuettes porta le firme di Diani, Lavogez e, con una doppietta, Le Bihan. La squadra oceanica viene così agganciata a quota 3 punti dal Paraguay, vittorioso per 2-1 sulla Costa Rica.

RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 2/a GIORNATA:

Girone A – National Soccer Stadium, Toronto

Ghana-Corea del Nord 0-3
Canada-Finlandia 3-2

Classifica: Corea del Nord 6, Canada 3, Ghana 3, Finlandia 0.

Girone B – Commonwealth Stadium, Edmonton

Germania-Cina 5-5
USA-Brasile 1-0

Classifica: Germania 4, USA 3, Cina 2, Brasile 1.

Girone C – Moncton Stadium, Moncton

Inghilterra-Messico 1-1
Corea del Sud-Nigeria 1-2

Classifica: Nigeria 4, Inghilterra 2, Messico 2, Corea del Sud 1.

Girone D – Olympic Stadium, Montreal

Nuova Zelanda-Francia 0-4
Paraguay-Costa Rica 2-1

Classifica: Francia 6, Paraguay 3, Nuova Zelanda 3, Costa Rica 0.

La pregevole rete di Beth Mead per il momentaneo 1-0 dell’Inghilterra sul Messico:

https://twitter.com/FootballVines/status/498194090874662912

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!