Fantacalcio Serie A 2014/2015: alla scoperta di… Josef Martínez

-

Arrivato per circa 3 milioni di euro Josef Martínez rappresenta una delle scommesse di questo calciomercato del DS del Torino Petrachi. Prelevato dallo Young Boys, con il quale ha disputato gli ultimi sei mesi, è una seconda punta capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Destro naturale, ma non è niente male neanche il sinistro, ha nella rapidità la sua dote migliore: dribbling e tecnica indiduale fanno il resto per trasformarlo in un’ottima spalla per la prima punta. Facciamo però un passo indietro.

La sua carriera parte in Venezuela, paese d’origine del giocatore, con il Caracas FC dove si mette in mostra nel 2011/2012 con le prime apparizioni in prima squadra. A notarlo è l’osservatore dello Young Boys che lo porta con se in Svizzera. Nella squadra B fa sfracelli: sono 18 infatti le reti nelle 12 partite giocate. Il passaggio in prima squadra invece non è così facile e infatti la stagione successiva viene spedito in prestito al Thun. Martínez si rimbocca le maniche e in solo 4 mesi viene richiamato alla base dopo che nelle prime 18 gare di Super League ha messo a segno 8 reti. A gennaio 2014 ritorna così allo Young Boys dove raccoglie 18 presenze impreziosite da 2 reti. Nel frattempo ha raccolto già 12 presenze con la Nazionale maggiore del Venezuela segnando il suo primo gol contro El Salvador. Questa la carriera in poche righe del nuovo acquisto del Torino. Certo non sarà semplice far vedere tutte le sue qualità in Italia, ma starà a Ventura fare esprime al meglio tutto il suo talento.

Lo compriamo al Fantacalcio? È una scommessa e, come tale, non deve essere una vostra prima scelta. Martínez ha davanti a se un mostro sacro come Cerci al quale difficilmente toglierà il posto da titolare. Spendeteci pochi milioni e tenetelo come “sesto” attaccante. Magari Ventura fa il miracolo anche questa volta…

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!