Mondiali juniores di Ciclismo su Pista, grande argento per l’Italia femminile nell’inseguimento

-

Continua il buon momento della Nazionale Italiana ai Mondiali Juniores di Ciclismo su Pista in corso di svolgimento a Gwang Meyong in Corea del Sud. Dopo il quarto posto nell’inseguimento a squadre maschile, è arrivato l’argento nell’inseguimento a squadre femminile. La squadra azzurra composta da Martina Alzini, Claudia Cretti, Maria Vittoria Sperotto e Daniela Magnetto Allietta si è dovuta arrendere solo nella finalissima contro la corazzata Australia, ma in semifinale ha avuto la meglio contro l’altra grande favorita della vigilia, la Nuova Zelanda. Per l’Italia si tratta di una medaglia storica, la prima conseguita a questi livelli in questa specialità. Questo il commento del ct della Nazionale Femminile, Dino Salvoldi, rilasciato al sito ufficiale della Federciclismo: “Questo argento è una medaglia meritata per le atlete e i loro team di appartenenza. I risultati costanti che riusciamo a ripetere sino alle Under 23 ci confermano che il metodo è quello giusto“. Il ct sottolinea l’appartenenza al gruppo anche dell’altra atleta, Rachele Barbieri. “Avrei voluto inserire Rachele, ma la giuria ci ha detto che eravamo fuori tempo. Comunque, questa medaglia è anche sua“, ha dichiarato Salvoldi.

Tra gli altri risultati di giornata, 9°posto per Miriam Vece e 13° per Elena Bissolati nei 500 m donne, mentre negli uomini 7°posto per Attilio Viviani nello scratch e nell’inseguimento individuale, 16°posto per Filippo Ganna e 27° per Simone Bevilacqua.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!