Firenze Calcio Femminile, intervista al team manager Oculisti

-

Nel pieno del calciomercato femminile siamo riusciti a sentire Milo Oculisti, Team Manager del Firenze Calcio Femminile che sta gestendo una campagna acquisti a dir poco fantastica e che ha reso la squadra toscana sempre più competitiva: ecco le sue dichiarazioni:

“Sono dieci anni che seguo l’A.C.F. Firenze, da tre anni svolgo l’incarico di Team Manager della prima squadra e di questo devo ringraziare il presidente Andrea Guagni. Inutile dirlo: le ragazze mi hanno preso il cuore.
Nell’attuale sessione di mercato estiva, grazie alla collaborazione con la Fiorentina, abbiamo potuto operare attivamente sul mercato, appropriandoci delle future prestazioni di giocatrici del calibro di Del Prete, Rodella e Vicchiarello, pedine dalla tecnica raffinata e dalla mentalità vincente, e di Durante, giovane estremo difensore bronzo mondiale in Costa Rica e miglior portiere in prospettiva d’Italia.
Premesso ciò la campagna acquisti viola è ancora aperta, come ha affermato il Direttore Generale Vittorio Casucci sui mezzi di comunicazione ufficiali A.C.F., in quanto la società è pronta a gettarsi sulle prelibate occasioni che potranno presentarsi sia a livello italiano, sia a livello europeo e non solo.
Alla luce di ciò altro movimento azzeccato, della dirigenza, si è rivelata la riconferma dello zoccolo duro della rosa dello scorso campionato, nonostante le numerose offerte pervenute a diverse ragazze, e provo un immenso piacere a notare che le stesse abbiano capito la nascita di un progetto di lungimiranti ed importanti aspettative: esempio immense capitan Orlandi, bomber Guagni ed una colonna difensiva come Benucci.
Il campionato 2014/2015 l’affronteremo come il fine esclusivo di migliorare il piazzamento finale di maggio e di consolidare l’attuale organico, in attesa di un 2015, con la definizione del passaggio in Fiorentina, pronto a regalare soddisfazioni a tutta la piazza gigliata.
In conclusione partiremo per affrontare la nuova stagione carichi e fiduciosi, sapendo di poter avvalersi di un collettivo arruolante persone serie e determinate a tenere alti i colori viola.”

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!