Fantacalcio Serie A 2014/2015: alla scoperta di… Sanchez Miño

-

“Fin da bambino lo abbiamo soprannominato El Gordo, ossia cicciotello. Ok, ora è più Flaco che Gordo, più magrolino che grassoccio, ma basta vedere le sue foto da bambino per notare il viso rotondo e le guance da pacioccone. Non sappiamo perché alcuni lo abbiano chiamato Pickle (ossia il sottaceto che si trova normalmente in ogni hamburger), ma, dateci retta, non chiamatelo così: non ama questo apodo, questo nomignolo. Si sta adattando a poco a poco, giorno dopo giorno, a una nuova società, a un nuovo tipo di calcio e ai suoi nuovi compagni. Ci ha confidato che, appena finirà il ritiro, nei momenti liberi farà di tutto per scoprire al meglio anche la città di Torino che, per quel poco che ha potuto vedere, reputa assai graziosa, più vivibile e meno caotica di Buenos Aires”.

Per chi non l’avesse capito stiamo parlando di Sanchez Miño, neo acquisto del Torino. A rilasciare l’intervista è stata la famiglia (qui la versione integrale rilascia a Tuttosport) del giocatore proveniente dal Boca Juniors. Acquistato per 3,2 milioni di euro rappresenta l’innesto di qualità che servirà a Giampiero Ventura per migliorare il suo Torino. Può giocare sia da laterale sinistro che da interno di centrocampo grazie a un sinistro delizioso che gli permette di mettere ottimi cross dal fondo e di essere pericoloso anche sui calci da fermo. Sono infatti 4 i gol messi a segno nella scorsa stagione e ben 6 gli assist tra il torneo Inicial e il torneo Final. La sua qualità migliore, però, è la corsa: tanti i chilometri che può macinare sulla fascia questo classe ’90 che faranno molto comodo al tecnico granata che sfrutta sempre al meglio i suoi uomini sulla fascia.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Sì. È un giocatore che potrebbe far veramente comodo alla vostra squadra visto l’apporto che potrebbe dare in termini di bonus. Da non sottovalutare il fatto che abbia preso solo 7 ammonizioni in carriera su 92 partite e quindi pochi malus. In conclusione noi crediamo che Sanchez Miño farà un buon campionato con la maglia del Torino.
http://www.youtube.com/watch?v=I34pgcymbq4

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!