Lo United non molla Vidal, offerti Hernández e Nani

-

Il Manchester United sogna Arturo Vidal, ormai è storia nota a tutti; la Juventus non vorrebbe lasciar partire il talento cileno, ma nel caso in cui il centrocampista bianconero decidesse di fare le valigie, non verrebbe fatta troppa resistenza. Scelta societaria quella di non trattenere talenti scontenti, per evitare difficili situazioni nello spogliatoio e, ovviamente, una svalutazione del cartellino: al momento Vidal vale tanto, una cifra sicuramente superiore ai 40 milioni di euro. L’impressione è che dipenda tutto dallo United, visto che il cileno accetterebbe di buon grado la nuova destinazione, tanto che avrebbe addirittura comunicato ad alcuni suoi amici di essere in partenza: soltanto voci che si rincorrono, ovviamente, ma in casa Juventus potranno dormire sonni tranquilli soltanto dopo il 2 settembre.

Nel frattempo il Manchester United studia alcune strategie per abbassare il costo del cartellino: alla Juventus piacciono Javier Hernández e Nani, quest’ultimo già cercato nelle ultime sessioni di mercato. Un profilo che si sposerebbe con il progetto tattico del nuovo tecnico Massimiliano Allegri, che necessità di spinta e qualità sugli esterni; Marotta vorrebbe solo contanti, eventualmente, per poi decidere autonomamente il profilo su cui investire i soldi della cessione. Come piano B, però, potrebbe andare bene anche questa opzione.

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!