Fantacalcio Serie A 2014/2015: alla scoperta di… Albert Riera

-

Da Manacor a Udine la strada è tanta. Un Magellano del calcio che ha girovagato in 6 nazioni europee: Spagna, Francia, Inghilterra, Grecia, Turchia e infine Italia. In terra friuliana arriva con un curriculum vitae di tutto rispetto, nessuno nella rosa che avrà a disposizione Stramaccioni ha il bagaglio internazionale quanto lui. Anche in nazionale iberica ha dato il suo contributo con 16 presenze e 4 reti. Un centrocampista di quelli che si possono adattare a più soluzioni, quantità e qualità in mezzo al campo e capacità di inserimento fuori dal comune. Alla buona può anche aiutare la squadra giocando da difensore centrale in una difesa a 3. 

Tutto questo e tanto altro è Albert Riera Ortega, nuovo acquisto dell’Udinese. Trentunenne dall’esperienza fuori dal comune per tantissimi giocatori di serie A e dal mancino sopraffino. Perfetto per un centrocampo a quattro o a cinque “el matador” di Spagna vuole riscattare l’ultima stagione non troppo convincente al Watford. In Turchia e in Grecia è stato molto amato dai tifosi, cuore e anima prima di Olympiakos e poi di Galatasaray, Albert è un leader non troppo silenzioso. Comparando tutte le sue stagioni disputate in giro per il continente, Riera ha avuto la media di 5 reti a campionato e ha portato a casa sei trofei: due campionati turchi, uno greco, due supercoppe turche e una coppa del re. I friulani potevano prendere di peggio…

Lo prendiamo al Fantacalcio? Sì. È un giocatore che farà al caso vostro ed è sconosciuto ai più. Il classico giocatore che quando chiamerete all’asta verrà deriso prima e richiesto poi in scambi improponibili. Unico dilemma come avrete capito dal suo curriculum: ama viaggiare. Vi auguriamo che Udinese sia di gradimento al “matador” Albert, noi ve lo suggeriamo vivamente.

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!