Brasileirão 2014, 13/a giornata: rallenta il Cruzeiro, crisi nera per il Fla

-

Il campionato in terra verdeoro ha ripreso il suo cammino e scivola via così anche la 13/a giornata di Brasileirão con le vittorie di Fluminense, Vitoria, Figueirense e Atlético Mineiro, mentre l’Internacional si afferma di misura sul Santos e il Cruzeiro da cenno di essere squadra umana rimediando appena un punto in casa del Botafogo. Per il resto 0-0 fra Coritiba e Conrinthians, mentre il São Paulo in casa non va oltre l’1-1 con il Criciuma e Flamengo e Gremio escono sconfitti in esterna rispettivamente con Chapecoense e Vitoria.

TOP… – Finalmente liberi di non dover annoverare fra i top il solito e oramai ‘noioso’ Cruzeiro che lascia la palma della settimana a un buonissimo Atlético Mineiro che, orfano ormai di Ronaldinho, batte per 3-1 l’Atlético Paranaense. Bene anche il Flu che si impone per 2-0 sul Goias e il Vitoria che addomestica entro le mura amiche l’Imortal di Porto Alegre. Il primo posto spetta, tuttavia, al Figueirense che tenta di rialzarsi con un secco 3-0 inflitto allo Sport Recife.

…& FLOP – Sul taccuino dei ‘Flop’ le squadre di São Paulo non vogliono proprio andar via. Il Santos è quantomeno giustificato dallo spessore dell’avversario e dal trovarsi in trasferta, mentre il São Paulo non ha troppe scusanti: il fattore campo non gli basta per affermarsi sul Criciuma. Malissimo anche il Flamengo che si vede battere per 1-0 dai padroni di casa del Chapecoense.

TESTA ALLA PROSSIMA –  Ora testa alla prossima partita con la 14/a giornata che vedrà sabato sera il Cruzeiro impegnato in casa del Criciuma, mentre nella giornata di domenica spazio a un Santos-Corinthians da non perdere assolutamente con entrambe le squadre in cerca di riscatto per rilanciarsi all’inseguimento delle altre prima che sia troppo tardi. La scelta su che partita seguire, tuttavia, non sarà certo semplice, dato che allo stesso orario un po’ più a sud a Porto Alegre ci sarà il super derby fra Internacional e Gremio: il pronostico è tutto dalla parte dei ‘Rossi’, ma con l’Imortal mai dire mai! Chiudono la giornata, infine, São Paulo-Vitoria e Atlético Mineiro-Palmeiras.

I risultati della 13/a giornata del Brasileirão 2014:

Botafogo  – Cruzeiro 1-1
25′ Edilson (B); 60′ Léo (C)
São Paulo Criciuma 1-1
74′ Alan Kardec (S); 80′ Rodrigo Souza (C)
Vitoria Grêmio 2-1
11′ Barcos (G); 59′ Caio, 67′ Caio (V);
Palmeiras – Bahia 1-1
61′ Henrique (P); 63′ Kieza (B)
Coritiba – Corinthians 0-0
Figueirense – Sport Recife 3-0
42′ Leo Lisboa, 76′ Cleitinho, 84′ Marco Antonio (F)
Chapecoense – Flamengo 1-0
7′ Rafael Lima (C)
Fluminense – Goias  2-0
10′ Cicero, 20′ (A) David (F)
Atlético Mineiro – Atlético PR 3-1
34′ Leonardo Silva, 76′ (A) Leo Pereira, 87′ (A) Deivid (A MN); 56′ Marcos Guillerme (A PR)
Internacional – Santos 10
57′ Rafael Moura (I)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DEL BRASILEIRÃO CLICCA QUI

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!