Beach Soccer, Serie A Enel: Sambenedettese campione d’Italia

-

La Happy Car Sambenedettese ha conquistato lo scudetto 2014 della Serie A Enel di Beach Soccer Lega Nazionale Dilettanti.

Nella finale disputata sulla sabbia dellaย BetClic Beach Arenaย del Lido Azzurro sul litorale Plaja di Catania, la formazione marchigiana ha sconfitto i campioni d’Italia 2013 di Milano per 4-3.

Dopo la vittoria della Supercoppa, sempre ai danni di Milano, i ragazzi di Di Lorenzo hanno concesso il bis aggiudicandosi il trofeo piรน importante della stagione nazionale ribaltando un risultato che a metร  del secondo tempo li vedeva sotto per 3-0.

Milano ha ceduto alla distanza e, nonostante l’ennesima grande prova di Eudin e Maiorano, non รจ riuscita ad arginare il ritorno della Sambenedettese che una volta capovolto il risultato รจ riuscita a controllare agevolmente il gioco portando a casa il primo scudetto della sua storia.

La Sambenedettese dopo la vittoria della Coppa Italia 2013, chiude il cerchio mettendo in bacheca gli altri due trofei nazionali; con Carotenuto tra i pali, premiato come miglior portiere delle finali, e la coppia Jordan-Bruno Novo a finalizzare, supportati benissimo da Leghissa e Soria, la formazione marchigiana ha meritato questo scudetto perchรฉ ha battuto i piรน fortiย (Catania e Milano, ndr) e si รจ dimostrata compagine organizzata e ricca d’individualitร , caratteristiche che alla fine hanno fatto la differenza.

Di seguito il tabellino della finale scudetto 2014:

Milano-Happy Car Sambenedettese 3-4 (1-0; 2-2; 0-2)

Milano: Menescardi, Cariani, Campolongo, Grassi, Maiorano, Eudin, Leo, Casiraghi, Souza, Zambelli, Mantegazza, Chiodi. All.: Panizza
Happy Car Sambenedettese:ย Carotenuto, Leghissa, Pastore, Jordan, Di Maio, Soria, Palma, Perez, Bruno Novo, Marazza, Addari, Comello. All.: Di Lorenzo
Arbitri: Polito (Aprilia), Sicurella (Agrigento).
Marcatori: 1′ pt Eudin (M), 1′ st Zambelli (M), 5′ st Eudin (M), 10′ st Jordan (S), 12′ st Soria (S), 1′ tt Palma (S), 2′ tt Jordan (S).
Note – Ammoniti: Grassi (M)

Paolo Maragoni
Paolo Maragoni
Nato a Terracina (LT), dove vive e lavora. Appassionato di arte, jazz e sport. Ama viaggiare, recita per vocazione. Scrive racconti e poesie. Ha avuto esperienze da speaker radiofonico e pubblicista.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si รจ riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!