UFFICIALE – Patrizia Panico all’Agsm Verona

-

E’ ufficiale, Patrizia Panico nella stagione sportiva 2014/2015 indosserà la maglia dell’Agsm Verona, a distanza di 5 anni dalla sua ultima partita in maglia gialloblù.

La giocatrice simbolo del calcio femminile italiano degli ultimi 15 anni ed attualmente capitano della Nazionale Azzurra col Verona ha disputato tre campionati di serie A dal 2006 al 2009 conquistando altrettanti scudetti e relativi titoli di capocannoniere, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe, disputando 62 gare e segnando 73 reti e vincendo nel 2007-2008 il titolo di capocannoniere della Women Champions’ League. L’ultimo anno la Panico ha realizzato 43 reti ed ha vinto per la tredicesima volta il titolo di miglior marcatrice della serie A (record assoluto), vincendo in carriera 9 Scudetti, 6 coppe Italia e 8 Supercoppe.

Ad attenderla, oltre alle compagne, soprattutto Melania Gabbiadini con la quale riformerà la coppia d’attacco della Nazionale Italiana. Con questo acquisto il Verona si candida per lo scudetto.

L’Agsm Verona presenterà la calciatrice nel corso di una conferenza stampa indetta venerdì 1 agosto alle ore 11,00 presso la sede dell’azienda Brema Srl in via Cesare Battisti, 256 a San Giovanni Lupatoto (Vr).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!