Beach Soccer, Serie A Enel: i verdetti del girone B

-

Terza e ultima giornata di gare per la tappa finale del girone B della Serie A Enel di Beach Soccer presso il BetClic Beach Stadium di Montalto di Castro.

Mancava ancora un nome all’elenco definitivo delle partecipanti alle finali scudetto del Beach Soccer, in programma a Catania il prossimo fine settimana, e quel nome è Ecosistem Panarea Catanzaro. I calabresi con le reti del solito Bafode hanno superato il Canalicchio Catania assicurandosi i biglietti per le finali di campionato.

Nelle altre gare della giornata, il Villafranca batte nettamente i ragazzi della Hermes Casagiove salvandosi da una retrocessione che pareva scritta e costringendo, invece, proprio i campani al ritorno in Serie B. Accompagna i casertani in B la formazione del Catanzaro, che spreca il doppio vantaggio contro la Catanese finendo per perdere 4-3 e restando fanalino di coda della classifica finale. Una compagine storica del Beach Soccer nazionale che lascia a sorpresa la massima serie.

Nella gara di chiusura della stagione regolare, lo scontro tra le dominatrici del girone, Catania e Terracina, viene vinto dai siciliani che realizzano tre reti nel terzo tempo, rompendo l’equilibrio che fino ad allora aveva caratterizzato la gara. Gli etnei chiudono a punteggio pieno e col vantaggio del fattore campo partono da favoriti per la conquista dello scudetto.

Di seguito, risultati e marcatori della settima e ultima giornata del girone B:

Ecosistem Panarea Catanzaro-Canalicchio Catania 7-3 (Bafode 3, Gregoraci 2, Morabito, Procopio (P)Condorelli, Palazzolo, Maci (C))
Pasta Reggia Hermes Casagiove-Villafranca 1-4 (Spacca 2, Taiarui, Medero (V)Mastroianni (HC))
Catanese BS-Catanzaro 4-3 (Garofalo, Ardizzone, Tedeschi, Missale (CT); Ortolini 2, Henrique (CZ))
DomusBet Catania-Terracina 3-0 (Gabriel, Fred, Rodrigo)

La classifica finale del girone B:

DomusBet Catania 21 punti; Terracina 18 punti; Canalicchio CT, Panarea CZ 9 punti; Catanese BS 8 punti; Villafranca, Casagiove 6 puntiCatanzaro 5 punti.

Da segnalare che le ragazze del Catanzaro hanno conquistato lo scudetto della Serie A di Beach Soccer femminile; nella finale hanno battuto 3-1 le avversarie della Magna Graecia Salerno succedendo nell’albo d’oro della manifestazione alla formazione del Mestre.

Paolo Maragoni
Paolo Maragoni
Nato a Terracina (LT), dove vive e lavora. Appassionato di arte, jazz e sport. Ama viaggiare, recita per vocazione. Scrive racconti e poesie. Ha avuto esperienze da speaker radiofonico e pubblicista.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!