Tennis, a Umag Fognini vince in rimonta e va in semifinale

-

A Gstaad saranno Monaco-Haase e Andújar-Verdasco le due semifinali. Monaco ha battuto il brasiliano Bellucci 7-6 6-1, dominando il tie break del primo set per sette punti a uno. Ora l’argentino affronterà, come detto prima, l’olandese Haase, che ha firmato l’impresa di giornata sconfiggendo 3-6 6-1 6-4 Youzhny, testa di serie numero uno del tabellone e detentore del titolo. L’olandese ha gestito brillantemente i momenti decisivi di un incontro equilibrato, portando così a casa la partita e prendendosi la rivincita della finale dell’anno scorso, vinta dal russo. Nella parte bassa del tabellone la semifinale sarà una sfida tutta spagnola. Andújar si è imposto per 7-5 6-3 in poco più di un’ora sul connazionale Granollers, testa di serie numero due, in un incontro caratterizzato da molti break. In semifinale il tennista tesserato quest’anno per il Park Tennis Club Genova (con cui disputerà la prossima Serie A1) affronterà Verdasco, che ha dovuto oggi disputare due incontri: prima ha terminato la partita, sospesa ieri per pioggia, contro Struff, vincendola 6-4 6-7 6-1; poi ha vinto il quarto di finale con Troicki per 6-4 6-7 6-1. Quest’ultimo incontro è stato controllato dallo spagnolo che ha avuto solo un passaggio a vuoto nel tie break del secondo set, ma si è poi subito ripreso vincendo facilmente il terzo parziale.

TABELLONE ATP 250 GSTAAD

Giunge in semifinale a Umag Marin Čilić, che ha superato senza problemi Rosol 6-0 6-2 in una partita mai stata in discussione. Il croato affronterà ora la testa di serie numero due del torneo, lo spagnolo Robredo, che ha battuto il connazionale Carreno Busta 6-4 6-1. Nell’altra parte di tabellone continua il grande momento di forma dell’uruguaiano Cuevas, che dopo aver sconfitto Seppi, batte anche Gabashvili (6-3 4-6 6-2) e si prepara ora alla semifinale contro Fabio Fognini. Il tennista ligure ha chiuso in tre set una partita tiratissima contro il diciottenne croato Ćorić: 5-7 7-6 6-3 il punteggio per l’italiano, che ha disputato una partita con alti e bassi nei primi due set; mentre ha alzato il suo livello di gioco nel terzo set avendo così la meglio sul comunque ottimo croato che se continuerà con questa determinazione, abbinata al talento che ha, entrerà presto nei primi cento del mondo.

TABELLONE ATP 250 UMAG

Sui campi veloci di Atlanta avanza la testa di serie numero uno, Isner, che batte 7-6 6-4 l’australiano Matosevic e va in semifinale. Ora affronterà l’altro statunitense rimasto in tabellone, Sock, che ha sconfitto 7-6 6-2 Lacko. Nella parte bassa di tabellone invece grande partita dell’israeliano Sela, che elimina il canadese Pospisil in tre set col punteggio di 7-5 1-6 6-2. Ad attenderlo in semifinale ci sarà il tedesco Benjamin Becker, vittorioso sull’olandese de Bakker per 6-4 6-2 in poco più di un’ora di gioco.

TABELLONE ATP 250 ATLANTA

 

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!