Europei tiro arco, Echmiadzin 2014: bronzo italiano nel compound maschile

-

Ai campionati europei outdoor di tiro con l’arco, in corso di svolgimento a Echmiadzin in Armenia, l’Italia ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova maschile a squadre nel compound. Il team italiano, formato da Sergio Pagni, Federico Pagnoni e Luigi Dragoni, ha superato la Gran Bretagna nella finalina per il bronzo; una gara conclusa sul 229 pari e che ha necessitato di una serie supplementare, dove gli azzurri si sono superati con tre centri da dieci punti contro il 29 totale realizzato dai britannici. Olanda e Turchia, invece, si sfideranno per l’oro continentale.

Quarto posto per la squadra femminile nel compound. Laura Longo, Marcella Tonioli e Anastasia Anastasio sono state battute dalla Turchia. Per il titolo europeo sarà battaglia tra Russia e Gran Bretagna. Male le squadre dell’arco olimpico con i maschi noni e le ragazze settime, entrambi lontani dalla zona medaglie.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!