Manchester United, vicinissimo il campione del mondo Hummels

-

Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport e dagli inglesi del Daily Mail, il Manchester United sarebbe a un passo dal portare Mats Hummels all’Old Trafford: nelle ultime ore la trattativa con il Borussia Dortmund è entrata nella fase decisiva e l’accordo si dovrebbe chiudere per circa venti milioni di euro. Si tratterrebbe di un grandissimo colpo per van Gaal, che avrebbe così a disposizione un difensore che, a soli venticinque anni, è già tra i più forti del mondo. Inoltre i red devils avevano assolutamente bisgono di un difensore centrale di alto livello, viste le partenze di Vidić (Inter) e di Rio Ferdinand (Queens Park Rangers).

Al campione del mondo tedesco, nel Borussia Dortmund dal 2008, era interessato anche il Barcellona (altra squadra che ha come prima necessità l’acquisto di un difensore, viste le lacune mostrate dal reparto nell’ultima stagione), ma gli inglesi sembrano essere stati più rapidi nel perfezionare l’offerta e ormai, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbero essersi asscicurati il giocatore nativo di Bergisch Gladbach. A vedere quanto sono costati altri difensori in questa e nelle ultime finestre di mercato, si può sicuramente affermare che prendere a venti milioni il miglior difensore dei Mondiali brasiliani è un’ottima operazione, considerando anche che Hummels ha solo venticinque anni e può quindi disputare parecchie altre stagioni ad alti livelli. 

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!