Europei pallanuoto femminile 2014: Setterosa in semifinale. Grecia sconfitta ai rigori

-

Sotto la pioggia di Budapest la nazionale femminile di pallanuoto è riuscita a conquistare l’accesso alle semifinali degli europei. Il Setterosa ha superato ai rigori la Grecia al termine di una gara sofferta e che ha rischiato di concludersi con una beffa per le nostre atlete.

Le ragazze di coach Fabio Conti, infatti, si sono ritrovate in vantaggio di una rete nel quarto periodo (7-6) grazie alla conclusione arcuata della Garibotti. Quando la partita sembrava ormai quasi conclusa, la greca Asimaki, è riuscita a eludere la marcatura della Radicchi ed è riuscita a trovare il pallone del miracoloso 7-7 a fil di sirena, spedendo le due squadre ai rigori. La spietata lotteria, però, ha sorriso alla nazionale azzurra grazie alla parata della Gorlero sulla Tsoukala e alla successiva traversa colpita dalla Charlampidi. In semifinale l’Italia sfiderà l’Olanda; nella seconda semifinale l’Ungheria, squadra di casa, affronterà la Spagna.

ITALIA-GRECIA 11-9 rigori (2-2, 3-2, 1-2, 1-1)

Italia: Gorlero, Radicchi 1, Garibotti 1, Queirolo, Motta, Aiello, Di Mario 2, Bianconi 2, Emmolo 1, Palmieri, Cotti, Frassinetti, Teani. CT Conti.

Grecia: Kouvdou, Tsoukala, Diamantopolou V. 1, Plevritou, Charlampidi, Avramidou 1, Asimaki 2, Roumpesi 1, Charalampidi 1, Manolioudaki, Plevritou 1, Benekou, Diamantopolou C. CT Morfesis.

Arbitri: Schwatrz (Israele) Alexandrescu (Romania)

CALENDARIO E RISULTATI

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!