Brasileirão 2014, 11/a giornata: il São Paulo cede il passo, scappa la Raposa

-

Il ritorno da Brasile 2014 è stato già smaltito in terra verdeoro dove il campionato ha ripreso il suo cammino senza troppi scrupoli. Scivola via così anche l’11/a giornata di Brasileirão con le vittorie di un Cruzeiro spietato che sembra chiamare a gran voce il bis dopo il titolo dello scorso anno e di un’Internacional straripante contro un Flamengo inerme. Per il resto l’equilibrio in campo la fa da padrone e le squadre pauliste rimaste addirittura a bocca asciutta, il São Paulo contro il Chapecoense e il Santos di misura contro il Fluminense. 

TOP… – Continua inesorabile la striscia positiva del solito Cruzeiro, sempre più convincente e sicuro di sé. Ancora una volta è Ricardo Goulart ad aprire le danze dopo appena 8 minuti, il tempo di battere e ancora la Raposa bissa il vantaggio con Manoel; a nulla serve la rete di Tobio nel secondo tempo se non a digerire meglio la sconfitta.

…& FLOP – Sul taccuino dei ‘Flop’ finiscono sicuramente le due squadre di São Paulo reduci dal primo scivolone dopo la pausa di Brasile 2014 e a fargli compagnia non può mancare un Flamengo a dir poco spaesato di fronte al poker calato dai ‘Rossi’ dell’Internacional.

GIOVANI IN VETRINA – Anche questa 11/a giornata brasileira mette in mostra non pochi talenti ancora in erba quanto a età. Primo in classifica il classe ’94 Douglas Coutinho che dopo la tripletta messa a segno nell’ultima giornata continua inesorabilmente a timbrare il cartellino incrementando il vantaggio dell’Atlético Paranaense. Si mette in luce anche il solito Ricardo Goulart, una certezza ormai fra i Celestes e insieme a lui anche il classe ’90 Manoel. Nota di merito, infine, anche per Giuliano, centrocampista classe ’90 del Grêmio e per l’attaccante dell’Atlético PR Marcelo.

TESTA ALLA PROSSIMA –  Ora testa alla prossima partita con la 12/a giornata che vedrà sabato sera lo scontro da  non sottovalutare fra Criciuma e Vitoria, mentre nella giornata di domenica spazio ad alcuni big match come quello fra il Bahia e l’Internacional o quello fra Atlético PR e Fluminense. In evidenza, poi, ovviamente i due derby di giornata, quello fra Corinthians e Palmeiras da una parte e quello fra Flamengo e Botafogo dall’altra con il Fla chiamato a una risposta chiara e forte.

I risultati della 11/a giornata del Brasileirão 2014:

São Paulo  – Chapecoense 0-1
57′ Ricardo Conceição (C)
Atlético Mineiro – Bahia 1-1
25′ Titi (B); 66′ Luan (A)
Figueirense – Grêmio 0-1
4′ Giuliano (G)
Botafogo – Coritiba 1-0
12′ Bolatti (B)
Palmeiras – Cruzeiro 1-2
8′ Ricardo Goulart, 10′ Manoel (C); 54′ Tobio (P)
Vitoria – Corinthians 0-0
Internacional – Flamengo 4-0
16′ Rafael Moura, 48′ (R) D’Alessandro, 58′ Fabricio, 78′ Alex (I)
Fluminense – Santos 1-0
62′ Conca (F)
Atlético PR – Criciuma 2-0
53′ Marcelo, 59′ Douglas Coutinho (A)
Goias – Sport Recife  0-0

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DEL BRASILEIRÃO CLICCA QUI

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!