Golf, British Open: sempre in testa McIlroy al termine del terzo giro, tra i primi Edoardo Molinari e Manassero

-

Continua anche nella terza giornata il grande torneo di Rory McIlroy, che chiude oggi quattro colpi sotto il par e resta saldamente al comando del torneo giocato sui campi del Royal Liverpool Golf Club. Il nordirlandese ha ora sedici colpi sotto il par complessivamente, sei di vantaggio su Rickie Fowler. Lo statunitense ha chiuso il terzo giro in 68 colpi come McIlroy. Seguono in terza posizione Sergio García e Dustin Johnson, che hanno chiuso il terzo giro tre colpi sotto il par il primo, e uno il secondo.

Grandissimo terza giornata di gara per Edoardo Molinari e Matteo Manassero: entrambi hanno girato quattro colpi sotto il par e sono ora rispettivamente in sesta e settima posizione, quando mancano solo diciotto buche al termine di questo British Open. Per Edoardo partenza fantastica con due birdie nelle prime due buche, mentre Matteo ha avuto un difficile inizio in cui è incappato in due bogey, ma si è poi ripreso alla grande concludendo con due birdie alla 17 e alla 18.

Buona giornata anche per l’australiano Adam Scott che con un giro chiuso in 69 colpi si è portato in settima posizione. Malissimo il sudafricano Oosthuizen che, autore ieri di un ottimo giro che lo aveva portato nelle posizioni di vertice, ha avuto oggi una giornata decisamente negativa. Il vincitore del British Open del 2010 ha infatti chiuso il giro quattro colpi sopra il par, realizzando anche un doppio bogey, e ora è scivolato in 31esima posizione.

Purtroppo una giornata simile è capitata anche a Francesco Molinari che ha chiuso il suo giro in 75 colpi ed è ora complessivamente tre sotto il par, in 23esima posizione.

Rimangono nelle retrovie Phil Mickelson (uno sotto il par), il tedesco Martin Kaymer (uno sopra il par) e Tiger Woods (58esimo a tre colpi sopra il par e autore oggi di un giro in 73).

Domani l’ultima giornata di gara che assegnerà il titolo del 2014: favoritissimo ovviamente, a questo punto, Rory McIlroy.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!