Calcio Femminile: continua il calciomercato

-

E’ appena cominciato ma il calciomercato del calcio femminile sta già entrando nel vivo. Una delle squadre più attive al momento è l’A.C.F. Firenze che, dopo il poker di acquisti di qualche giorno fa, ha comunicato la riconferma di tre importantissime giocatrici come Eleonora Benucci (sedicesima stagione per lei con la maglia gigliata), Alia Guagni (diciassettesima stagione per lei con la maglia gigliata) e Giulia Orlandi (sedicesima stagione per lei con la maglia gigliata).

Il Cuneo Calcio Femminile, che si prepara a disputare la prima stagione nella sua storia in serie A femminile, ha messo sotto contrato la centrocampista savonese Emma Errico, classe 1994, talentuosa giocatrice proveniente dalla squadra genovese del Lagaccio.

Un altra neopromossa, l’Orobica Calcio Femminile, fa il suo primo acquisto ed ingaggia Roberta Picchi, attaccante classe 1992 ex Atalanta e Franciacorta.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!