UFFICIALE – Rémy Cabella al Newcastle United

-

Il centrocampista offensivo Rémy Cabella è stato acquistato del Newcastle United. L’annuncio è trapelato su Twitter durante la finale della Coppa del Mondo di ieri sera tramite il profilo ufficiale della squadra del nord-est dell’Inghilterra.

Il corso di Ajaccio con origini italiane ha segnato 24 gol in 97 presenze con il Montpellier. Fa parte del giro della nazionale francese di Deschamps anche se, chiuso da Yohan Cabaye, non ha giocato molto con la maglia dei transalpini (1 solo presenza). Il 24enne va a rimpolpare ulteriormente un reparto che ha già visto l’arrivo di Ayoze Pérez dal Tenerife (giocatore con caratteristiche più offensive) e di Siem De Jong dall’Ajax. Le cifre dell’affare non sono state ancora rivelate, ma il valore di Cabella fluttua nei dintorni dei 10 milioni di euro.
L’allenatore dei magpies Alan Pardew ha dichiarato che Cabella andrà a migliorare un settore che aveva disperato bisogno di rinforzi, e che il Newcastle lo seguiva da molto tempo. Dal canto suo, il giocatore ha detto che ha voluto fortemente questo trasferimento. Vedremo se riuscirà a brillare anche in Premier League.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!