Rugby league, campionato italiano: Lions Brescia-XIII del Ducato è la finale scudetto

-

La finale scudetto del campionato italiano di Rugby League vedrà sfidarsi il XIII del Ducato e i Lions Brescia; questo quanto emerso dopo le semifinali giocate sabato scorso a Piacenza: i bresciani, infatti, si sono imposti sul XIII della Ghirlandina (24–30), mentre il Ducato ha letteralmente surclassato i North West Roosters con un perentorio 46–24.

Entrambe le partite si sono giocate su ritmi elevati e il gioco espresso è stato d’alto livello, segno che il lavoro svolto negli anni ha dato i frutti sperati. A bordo campo, inoltre, c’erano i selezionatori nazionali capeggiati da Paul Broadbent che hanno potuto osservare tanti atleti in vista delle prossime convocazioni per la sfida di Gemona del Friuli, il prossimo 26 luglio, che vedrà l’Italia sfidare la “corazzata” Russia.

«Sono soddisfatto per le due partite giocate, sono state di grande spessore – commenta Kelly Rolleston, Direttore Tecnico della FIRL (Federazione Italiana Rugby League) – abbiamo fatto notevoli passi avanti come movimento, sono curioso di vedere come andrà a finire questa finale, mi aspetto grandi cose dai ragazzi che scenderanno in campo».

 

XIII del DUCATO vs NORTH WEST ROOSTERS 46-24

XIII del Ducato: Robuschi, Milani, Della Ragione, Ilinca, Passera, Franchi, Miranda, Lo Angelo, Muzzin, Berzieri, Magri, Cazzarini, Muyodi. A disp.: Stead, Lucardi, Baccalini, barbieri, Battini – All. Kelly Rolleston.

North West Roosters: Mema, Palazzetti, Nicolae, Giacoma, Sciaccaluca, Peens, De Meyer, Canta, Ameglio, Rosso, Carafa, Cotaj, Cellerino. A disp.: Cacciatore, Sciracco, Catalin – All. De Meyer.

 

XIII della GHIRLANDINA vs LIONS BRESCIA 24-30

XIII della Ghirlandina: Brogiato, Mecugni, Guaitli, Catellani, Bove, Furghio, Boscolo, Appiah, Sola, D’Elia, Immadhou, AMura, Bandiera. A disp.: Dormi, Rocca, Pedrazzi – All. Tiziano Franchini.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!