Brasile 2014 – Argentina, Sabella: “Dobbiamo giocare la partita perfetta”

-

Il ct dell’Argentina Alejandro Sabella si appresta a sfida la Germania nella finale dei Mondiali. Contro i teutonici servirà la partita perfetta: “Dobbiamo restare molto concentrati e chiudere tutti gli spazi a loro disposizione. Cosa ancora più importante, non possiamo buttare via il pallone facilmente. La Germania è sempre stata molto forte fisicamente e tatticamente. Per questo motivo ha vinto più titoli insieme con il Brasile e l’Italia. Loro giocano molto bene, soprattutto tra le linee. Dobbiamo giocare la partita perfetta”.

La Selección sogna il trionfo: “È la giornata più importante della mia vita professionale. Essere qui è motivo di grande soddisfazione, anche se il merito principale è dei giocatori. Vincere sarebbe una gioia enorme per tutti in Argentina. Avrebbe molti riflessi positivi per tutto il Paese, soprattutto per i giovani”. Molto probabilmente non ci sarà Di María, alle prese con uno stiramento: “Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime ore. Decideremo all’ultimo minuto se farlo giocare”. Chiosa finale sul suo futuro: “Il mio futuro è un tema irrilevante perché ora conta soltanto la finale. Non voglio parlarne adesso, ora mi attende la partita più importante della mia carriera”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!