Il Firenze Calcio Femminile mette a segno un poker di acquisti

-

La società del Firenze Calcio Femminile si dimostra molto attiva sul mercato e rafforza la sua squadra con un poker di acquisti.

Le gigliate infatti si sono assicurate per la prossima Serie A 2014/2015 del portiere classe 1997 Francesca Durante proveniente dalla Scalese e dell’attaccante mancina classe 1987 Priscilla Del Prete, del difensore mancino classe 1989 Michela Rodella e della centrocampista Evelyn Vicchiarello, tutte e tre proveniente dal Graphistudio Tavagnacco.

Queste le prime parole da fiorentina di Priscilla Del Prete:

“Ho già giocato per bene tre anni in questa società quindi posso dire di conoscere perfettamente l’ambiente viola. Conosco la maggior parte delle ragazze perciò il mio e’ solo un ritorno alle origini. Tengo a precisare che la scelta compiuta non e’ solo stata dettata da motivi lavorativi ma anche dagli entusiasmanti progetti futuri dell’A.C.F. Firenze. Da parte mia c’è tanta curiosità e voglia di riscatto. Mi auguro che sia un anno avvincente ed emozionante sia a livello personale sia a livello di squadra. L’obbiettivo societario comune sarà quello di migliore la classifica, maturata nel maggio passato, mentre sul piano strettamente individuale scenderò costantemente sul rettangolo verde al fine esclusivo di divertirmi dando tutta me stessa.”

Queste invece le parole di Michela Rodella:

“Ho scelto la maglia gigliata perché mi è stato presentato un progetto che mi ha entusiasmato: riscontro nell’ambiente fiorentino la voglia di far bene e, per di più, e’ una società che sta crescendo ogni anno, investendo molto sul settore giovanile, cosa non usuale in questo calcio. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza. Alla base di tutto ci dev’essere entusiasmo e divertimento, non si può giocare a pallone se mancano questi postulati! Personalmente voglio crescere ed imparare ancora… Perché non si finisce mai di farlo. Voglio mettermi nuovamente in gioco, dopo aver militato tanti anni in una “big”, e mi auspico che, quest’anno, il Firenze riesca a migliorare la propria posizione in classifica.”

Ha le idee chiare Evelyn Vicchiarello :

“La scelta di indossare i colori viola è stata una decisione ponderata e nata dal principio cardine che l’A.C.F. Firenze è un società seria: maturata in un crescendo di risultati in quest’ultimi campionati e, soprattutto, una realtà che mi ha voluto fortemente arruolata tra le proprie fila.
A livello di squadra sono qua per scalare la classifica, aspettandomi un campionato caratterizzato da una salvezza più che tranquilla, mentre personalmente questa stagione sarà la stagione della rivincita, in quanto dopo la scorsa annata ho voglia di rimettermi in gioco: dimostrando il mio vero valore e prendendo per mano il giglio fiorentino.”

Non è da meno il portiere Francesca Durante:

“Mi sento veramente molto orgogliosa di entrare a far parte della grande famiglia dell’A.C.F.: è una società di blasone ed una realtà indiscutibilmente professionale. Sono emozionata e credetemi… Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avvincente avventura! La società mi ha trasmesso e fatto sentire tutta la fiducia che vi è nell’ambiente nei miei confronti inoltre mi è stata prospettata la programmazione di un importante progetto ma soprattutto il fatto che io ne possa fare parte. I miei obbiettivi futuri sono molto semplici: ho voglia sicuramente di assorbire e di imparare molto, sia dal mister che dalle mie future compagne di squadra, ed allo stesso tempo sono desiderosa di colmare le mie carenze, divertimi, senza tralasciare la crescita umana. Tutto questo, lo dico con il cuore, giocando al Calcio ed impegnandomi al massimo!”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!