Tennis, ATP: esordio vincente per Fognini a Stoccarda, fuori invece Lorenzi a Bastad

-

Proseguono gli incontri agli ATP 250 di Bastad. Stoccarda e Newport.

A Bastad, in Svezia, si sono giocati gli ultimi quattro ottavi di finale. David Ferrer, testa di serie numero 1, ha superato Victor Hanescu col punteggio di 6-4 6-0 in una partita senza storia. Termina agli ottavi il torneo svedese di Paolo Lorenzi, sconfitto 6-2 6-2 dallo spagnolo Carreno Busta. Negli altri due incontri Fernando Verdasco vince il derby spagnolo contro Ramos-Vinolas (6-1 7-5) e il campione in carica Carlos Berlocq, pur faticando molto, alla fine riesce ad approdare ai quarti battendo 5-7 6-4 6-2 Albot.

ECCO TUTTI I RISULTATI E IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI BASTAD

Nella Mercedes Cup di Stoccarda vi erano parecchi incontri in programma per via delle interruzioni per pioggia degli scorsi giorni. Il tedesco Kohlschreiber è stato sconfitto dal ceco Rosol per 7-5 7-6 (5). Buoni esordi per le teste di serie 1 e 2: Fabio Fognini ha superato 6-4 6-4 Golubev e Mikhail Youzhny ha sconfitto facilmente l’argentino Mayer 6-1 6-1. Bene anche Feliciano López, che dopo aver raggiunto gli ottavi a Wimbledon porta a casa, seppur con qualche difficoltà, un successo contro il connazionale Gimeno-Traver (6-7 (3) 6-2 6-3). Nei restanti incontri vincono García-López (7-6 (13) 7-5 su Marti), il colombiano Giraldo (6-1 6-7 (5) 6-3 sul qualificato russo Philipp Davydenko) e lo spagnolo testa di serie numero 3 Bautista Agut (6-3 1-6 6-1 sull’altro qualificato Sorensen).

ECCO TUTTI I RISULTATI E IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI STOCCARDA

A Newport sono andati in scena invece i primi due quarti di finale: sorprendente vittoria di Groth su Mahut, che era testa di serie numero 4, per 6-3 6-4; mentre non sbaglia Ivo Karlović che batte l’israeliano Sela 7-6 (5) 7-5 e approda in semifinale. Gli altro due quarti di finale che completano il tabellone sono Isner-Sock e Hewitt-Johnson.

ECCO TUTTI I RISULTATI E IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI NEWPORT

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!