Brasile 2014 – Maradona su Messi: “Paura che sia stanco ma in finale non potrà giocare così”

-

A due giorni dalla finalissima Mondiale tra Argentina e Germania, il Pibe de Oro torna a farsi sentire. Diego Armando Maradona ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni in patria sulla sfida più importante dell’anno.

La Seleccion dovrà pressare altissimo la Germania per recuperare palla e lanciare Higuain e Messi. Dobbiamo evitare i passaggi centrali, il Brasile li ha lasciati giocare e abbiamo visto come è andata a finire. All’inizio del Mondiale pensavamo di non avere una difesa all’altezza ed invece abbiamo scoperto che è il nostro punto di forza – spiega Maradona che poi sposta le attenzioni su Leo Messi – Messi? Ho paura che sia un po’ stanco ma in finale non potrà giocare così. Lui lo sa, ma tanto ci saranno Lavezzi e Mascherano a ricordarglielo. Germania? Il 7-1 può essere un’arma a doppio taglio. L’eccesso di sicurezza potrebbe penalizzarli“. Solite parole pungenti quelle di Maradona che, come tutti, si attende la prova della consacrazioni del suo erede naturale.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!