UFFICIALE – Alberto Gilardino lascia l’Italia e vola in Cina

-

Dal proprio profilo Twitter lo stesso Alberto Gilardino ha reso ufficiale il suo passaggio al Guangzhou Evergrande, lasciando così Genoa e Serie A in un colpo solo dopo una carriera importante e ricca di gol.

“Miei carissimi tifosi e amici. Stamane ho firmato con il Guangzhou e per me inizierà una nuova avventura – ha scritto su Twitter il Gila – Volevo ringraziarvi davvero a tutti voi che in questi anni mi avete dato tanto, tantissimo. Avevo avuto l’opportunità di andare via a dicembre in Canada ma rifiutai perché sognavo l’Azzurro. Passato questo sogno mi sono posto l’obiettivo di conoscere una nuova cultura di vita e calcistica e così ho fatto e deciso. Un grazie a tutti voi di cuore, siete fantastici”. Con questa nota, dunque, l’ex Milan e Parma si è congedato dal calcio italiano. Via libera, a questo punto, per il passaggio di Matri dal Milan in rossoblù.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!