Brasile 2014 – Argentina, Sabella: “Siamo fra le migliori 4 al mondo, ma vogliamo la finale”

-

La Germania schiacciasassi attende al Maracaná una fra Olanda e Argentina, che saranno impegnate questa sera a San Paolo nella seconda semifinale di Brasile 2014. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il selezionatore argentino, Alejandro Sabella, ha presentato la sfida, sottolineando la forza degli avversari: “Una squadra che può giocare più o meno avanzata, con buona conduzione di gioco e giocatori di talento. Robben? È un giocatore che nell’uno contro uno è imprevedibile e va marcato con un’attenzione speciale. Dobbiamo stare uniti e chiudere gli spazi per non fargli prendere velocità. Se ci riesce, è difficile poi togliergli la palla. Van Gaal? È un grande allenatore, esperto nel cambiare schema di gioco e con grande intelligenza tattica”.

Pachorra ha tracciato anche un bilancio del percorso compiuto dall’Albiceleste fino a oggi: “Siamo fra le prime quattro squadre al mondo e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo minimo, ma ovviamente ora vogliamo andare avanti”. Sulla formazione, Sabella dà qualche anticipazione importante: “È molto probabile che giochi Enzo Pérez (al posto dell’infortunato Di María, ndr) e anche Marcos Rojo”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!